Richiedi un preventivo

Nome (*)

Please let us know your name.
Cognome (*)

Please let us know your name.
Città (*)

Please write a subject for your message.
Email (*)

Please let us know your email address.
Telefono (*)

Invalid Input
Messaggio

Please let us know your message.
Allega una planimetria

Invalid Input






Offerte del mese

Vai nella sezione Offerte per scoprire i prodotti attualmente in promozione

Acustica

AddThis Social Bookmark Button

ACUSTICA  

PANNELLI FONOASSORBENTI

 

Al giorno d'oggi siamo abituati a passare molte ore della giornata in ambienti chiusi (prevalentemente l'ufficio) e siamo costantemente invasi da riflessi acustici e suoni artificiali; questa situazione non solo crea diversi livelli di fastidio all'udito, ma genera disagi anche alla comunicazione e alla concentrazione dei dipendenti.

Si può quindi intuire che tutto ciò agisce negativamente sia sul benessere della singola persona, generando stress, che sulla produttività, in quanto le conseguenze generali di un ambiente non ottimizzato a livello acustico sono una diminuzione dello spirito collaborativo e quindi minore produttività da parte dell'azienda.

Pannelli fonoassorbenti per ufficiMolto diversa è la situazione degli uffici acusticamente ottimizzati: sono ridotti in maniera notevole, se non eliminati del tutto, il riverbero e gli echi, le conversazioni che avvengono in una stanza non disturbano quelle adiacenti o nel caso degli open space, sempre più diffusi, le diverse conversazioni all'interno dello stesso ambiente lavorativo non creano confusione, i rumori dei macchinari risultano attenuati e quindi non fastidiosi, e molto altro ancora.

Le persone vivono meglio un posto di lavoro che risulti tranquillo, non rumoroso o confusionario, che non generi stress, e un ufficio ottimizzato a livello acustico permette la convivenza di concentrazione e comunicazione, aumentando l'efficienza e le prestazioni dei lavoratori; il rendimento generale viene migliorato e farà aumentare la popolarità dell'azienda, che a sua volta potrà attrarre dipendenti altamente qualificati.

Dotarsi di ambienti acustici ottimali è sicuramente uno dei passi che l'azienda è in dovere di compiere per arrivare al successo, e creare comfort uditivo negli uffici non vuol dire necessariamente dover ricorrere a spese elevate.

La DESIGN UFFICIO ottimizza gli ambienti lavorativi in modo diverso a seconda del ruolo e delle dimensioni che hanno i diversi spazi:

Pannelli acustici per open spaces e ambienti lavorativi- Open space e uffici privi di pareti divisorie: 

essendo ambienti in cui convivono gruppi di lavoro diversi, diventa fondamentale ottimizzare l'acustica per favorire la comunicazione all'interno di uno stesso gruppo ed evitare di disturbare i gruppi adiacenti o più distanti. Questo risultato si ottiene limitando la propagazione dei suoni e posizionando schermi tra le varie postazioni di lavoro.

- Uffici dotati di pareti divisorie:

sono ambienti in cui generalmente c'è bisogno di maggiore privacy; i rumori da limitare in questo caso sono artificiali, come sistemi di areazione, pc, stampanti, e vengono ridotti insonorizzando il più possibile le pareti delle stanze. L'insonorizzazione si può ottenere in due modi:

1-  applicando elementi fonoassorbenti sulle pareti;
2-  se la geometria del locale lo permette, integrando schermi e pannelli fonoassorbenti o isolanti all’interno degli elementi strutturali (pareti divisorie).

pannelli fonoassorbenti in ufficio- Sala riunione:

l'acustica qui deve essere eccellente. Lo scopo delle sale riunioni è quello di favorire la comunicazione e lo scambio di idee, la chiarezza del discorso deve essere abbinata a una buona diffusione dei suoni per poter essere ascoltato da tutti senza difficoltà, evitando la dispersione dei suoni all'esterno della sala per garantire privacy e riservatezza. L'utilizzo di pannelli fonoassorbenti si associa all'insonorizzazione di una o più pareti e del soffitto, senza tralasciare la dispersione del suono attraverso le porte.

- Reception: 

anche questo è tra gli ambienti in cui l'ottimizzazione dell'acustica è fondamentale, in quanto la reception è il primo punto d'incontro dell'azienda con gli utenti, sia per le visite che per le chiamate telefoniche, i discorsi devono risultare chiari e i suoni non devono disturbare le stanze attigue; una buona ottimizzazione acustica si ottiene posizionando pannelli fonoassorbenti sulle pareti e, se possibile, con una controsoffittatura ad alto assorbimento acustico.

Pannellini per sala stampa- Sala stampa: 

è un luogo destinato a stampanti, fotocopiatrici, ecc. che producono rumori fastidiosi che deconcentrano e devono pertanto essere ridotti il più possibile.

Per migliorare l'acustica in questi ambienti si consigliano elementi ad alto assorbimento acustico sia sul soffitto che sulle pareti.

- Corridoi: 

presenti in quasi tutti gli uffici, sono luoghi di passaggio in cui avvengono soste ed incontri; il rumore del calpestio e dei discorsi non deve raggiungere gli ambienti lavorativi, per cui anche qui è raccomandato l'uso di pannelli fonoassorbenti sulle pareti, ed eventualmente sul soffitto.

Il nostro staff altamente qualificato vi aiuta a migliorare l'acustica del vostro ufficio, adattandola all'attività da svolgere e garantendo comfort acustico tramite l'installazione di moderni e tecnologici pannelli I materiali hi-tech e all'avanguardia di cui sono costituiti i pannelli, il loro numero e il loro accurato posizionamento evitano il fastidioso effetto del riverbero assorbendo l'energia acustica e rendendo efficace l'ottimizzazione. I materiali fonoassorbenti, a seconda delle specifiche esigenze, possono essere installati su pareti, sul soffitto, o integrati in strutture quali paretine divisorie, schermi o porte.

 

 

RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

×