Chinese simplified English French German Italian Russian Spanish
  • Tel: +39.06.565.460.06 o
  • Email info@designufficio.com

CHIAMACI SUBITO

COME ARREDARE UN UFFICIO OPERATIVO E QUALI ARREDI SCEGLIERE

Scrivanie, workstation, cassettiere e armadi contenitori

Promozioni

SCONTI FINO AL

Troviamo le promozioni per i tuoi arredi per ufficio.
Cerca tra i mobili per ufficio
Richiedi info

Come scegliere i mobili per ufficio operativo

Sia se devi acquistare una scrivania per casa o una intera fornitura di arredamento per allestire un ufficio operativo, puoi contare sulla nostra rete di collaboratori per trovare le linee dei sistemi operativi che permettono di soddisfare, nel migliore dei modi, ogni esigenza per un ufficio operativo moderno e dinamico. Le scrivanie e gli arredi proposti dai nostri professionisti sono il risultato di approfonditi studi che consentono alle persone di lavorare in una posizione corretta e confortevole senza trascurare il design dell'arredamento dell’ufficio. Gli aspetti principali che contraddistinguono gli arredi per uffici operativi sono la ampia disponibilità di dimensioni e forme sia dei piani di lavoro, sia delle strutture, in legno o in metallo, che li sorreggono. Tutti gli arredi e gli accessori che li completano, potranno soddisfare ogni desiderio: mobili per ufficio moderni, funzionali, ergonomici, di design, durevoli nel tempo e dal giusto rapporto qualità/prezzo.
Non esitare a contattarci. Richiedi un sopralluogo, un progetto e un preventivo gratuito e senza impegno. Potrai toccare con mano l’ affidabilità e l’ impegno nel proporre sempre il miglior prodotto al miglior prezzo.

01 - Scegli la forma e il design della scrivania operativa

Il ruolo principale degli arredi operativi spetta alla scrivania. Che sia per una postazione singola o l'ambiente è destinato ad ospitatare più di una postazione di lavoro, è importante scegliere con attenzione la forma e le dimensioni delle scrivanie per permettere al lavoratore di utilizzare un computer, documenti o faldoni in modo comodo e funzionale. L'altezza standard di 72cm permette inoltre di ospitarre una cassettiera per riporre la cancelleria o oggetti personali. Vetro e legno saranno i due materiale fra cui scegliere in base alle proprie esigenze e gusti personali rispettando la normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro.
Ogni ufficio operativo ha bisogno degli armadi per poter riporre e custodire ma soprattutto ordinare i vari documenti e pratiche che quotidianamente si utilizzano. Ogni linea d'arredo delle scrivanie operative ha i suoi armadi contenitori e cassettiere coordinate. I contenitori possono avere due profondità e tre altezze per permettere di riporre i faldoni. Inoltre, con le chiavi per chiudere le ante in vetro o in legno, rendono gli armadi contenitori da ufficio inaccessibili ad occhi indiscreti proteggiendo carte e documentazioni riservate.

03 - Utilizza le sedie da ufficio operativo ergonomiche e regolabili

Nel rispetto della legge sulla sicurezza sul lavoro, la sedia del operatore dipendente che lavorerà alla scrivania, deve essere di tipo operativo quindi girevole, in tessuto o in rete con la base stabile o mobile ed in questo caso deve avere almeno cinque razze su ruote come  punti di appoggio. In ogni sedia operativa deve essere presente sia la regolazione dell' altezza che dell' inclinazione dello schienale, per permettere a chiunque voglia utilizzarla, di poggiare i piedi a terra e avere l’apposito sostegno della zona lombare.

04 - Completa l' arredamento con un seduta da visitatore

CONTATTA DESIGN UFFICIO

Scegli il metodo che preferisci

Compila il form e richiedi un PREVENTIVO

Richiedi gratuitamente un SOPRALLUOGO

Invia una mail a info@designufficio.com

Chiamaci subito al
+39.06.565.460.06


Prenota una visita presso uno SHOW-ROOM

Chatta o chiamaci con
WHATSAPP

Sfoglia il sito e scrivici con la
CHAT ON-LINE